Questo prodotto finanziario consente di ottenere un finanziamento per macchinari e attrezzature pagando un canone periodico.
Nasce per finanziare tutti beni mobili strumentali all’attività dell’impresa ed è strutturato per adattarsi rapidamente alla necessità di mercati sempre più dinamici.
La decisione se acquistare o meno il bene oggetto del finanziamento è rimandata ad un secondo momento.
Con il leasing strumentale non si sostengono costi iniziali troppo alti.
La Società di Leasing si limita contrattualmente ad acquistare il bene scelto dal cliente presso il proprio fornitore.
La responsabilità del bene è del cliente, il quale ne gestisce normalmente anche la manutenzione e i rischi tipici dell’utilizzo.
La nostra attività consiste nel consigliare il piano finanziario più adatto all’attività svolta ed assicurando un’adeguata flessibilità nel rimborso dei canoni.

Le nostre soluzioni di leasing strumentale:
- A chi si rivolge
Si tratta di una soluzione finanziaria idonea alle imprese ed agli imprenditori, appartenenti a tutte le categorie della produzione e dei servizi, e ai liberi professionisti.
- Beni finanziabili
Sono finanziabili tutti i beni mobili, strumentali all’attività d’impresa: macchine utensili, macchinari per agricoltura, arredamenti, apparecchiature e strumenti medicali, grandi impianti, macchine operatrici di cantiere, carrelli elevatori etr.
- Particolari
Si diversifica in relazione alle esigenze del cliente: è configurabile con rimborso canoni a periodicità differenti (mensile, bimestrale, trimestrale) e consente di finanziare la costruzione del macchinario o dell’impianto a Stato Avanzamento Lavori.